Dare La Vita – in ricordo di Michela Murgia e in attesa del Toscana Pride
Mercoledì 28 Agosto 2024 dalle 18.00
ARTEMISIA Capannori – Lucca
INGRESSO GRATUITO
Si tratta di una riflessione sul tema proposto dal libro postumo di Michela Murgia, che tratta le diverse forme di genitorialità, da quella biologica a quella “d’anima”, come la definisce l’autrice.
L’incontro, coordinato da Gessica Beneforti (CGIL Toscana) prevederà dai saluti iniziali dell’assessora Ilaria Carmassi del Comune di Capannori alla presentazione da parte della presidente dell’associazione La Città delle Donne ODV Emanuela Bianchi (anche in rappresentanza delle associazioni organizzatrici) e da Monia Marcacci – portavoce di Toscana Pride, una serie di letture di estratti del libro da parte di alcune persone scelte dalle associazioni, con piccolo dibattito in sala, una riflessione finale da parte di Monia Marcacci ed intervento a chiusura di Marco Brinzi, sulla figura di Michela Murgia.
A seguire aperitivo presso il Bar di Artemisia
All’ingresso dell’incontro è previsto l’acquisto/offerta di braccialetto a prezzo di 10€ a copertura del costo dell’aperitivo e contributo al Toscana Pride.
Dare La Vita – in ricordo di Michela Murgia e in attesa del Toscana Pride
promosso da
La Città delle Donne ODV
con il patrocinio del
Comune di Capannori
in collaborazione con
Coordinamento Donne SPI CGIL Lucca – CGIL Lucca – Centro Donna Lucca ODV – Maschile Plurale Lucca – LuccAut APS – Equinozio Cooperativa Solidando Onlus – Arci Lucca Versilia – Auser territoriale Lucca – UISP Lucca Versilia APS (ed altre associazioni in corso di adesione)
Firma
È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.
L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.
Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.