La pandemia e tutto ciò che le ruota intorno rischiano di farci passare sottaciuto quanto accaduto a Milano, dove nella notte di Capodanno un branco di criminali ha accerchiato e molestato una ragazza di 19 anni, mentre altri riprendevano la scena con il cellulare, anziché prestare aiuto alla giovane.
Speriamo che le indagini delle autorità riescano a risalire agli autori (dei video e delle molestie), perché non si può più tollerare l’idea che il corpo delle donne sia a disposizione di chiunque.
La nostra vicinanza e solidarietà alla giovane e a tutte le donne che quotidianamente subiscono le violenze, dentro e fuori casa.
https://www.open.online/2022/01/05/milano-molestie-capodanno-piazza-duomo-video/
Firma
È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.
L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.
Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.