Solo pochi giorni fa è stata celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con tutti i media coinvolti in questa sacrosanta battaglia di civiltà.
Spenti i riflettori, si torna all’ordinario, fatto di molestie come questa, rafforzate da un “non te la prendere”, “si cresce anche attraverso queste esperienze” del conduttore in studio, senza un accenno di condanna al gesto (che, riferisce l’inviata, è stato reiterato).
La stessa cultura, quella del molestatore e quella del conduttore, la stessa cultura da abbattere.
Leggi l’articolo www.huffingtonpost.it
Firma
È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.
L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.
Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.