Insieme contro la violenza sulle donne

L’amore vero non umilia, non delude, non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore.
L’amore vero non picchia, non urla, non uccide.

Gino Cecchettin

A pochi giorni dal femminicidio di Giulia Cecchettin, che ha scosso tutta l’Italia dal momento della scomparsa fino alla scoperta del corpo, e a pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la nostra associazione, insieme al Consultorio della Piana di Lucca, ha organizzato una mattina di sensibilizzazione e riflessione, per il giorno 29 novembre,

Ci ritroviamo alle 8,30 presso la Panchina Rossa alla Cittadella della Salute (c/o ex Campo di Marte). Da lì partirà una marcia silenziosa verso i luoghi ove è stata uccisa Vania Vannucchi, l’operatrice sanitaria uccisa 7 anni fa da un ex collega di lavoro, per concludersi alle 10 presso i locali del Consultorio, ove si terrà una conferenza stampa per illustrare i servizi attivi per il contrasto alla violenza di genere, alla presenza di Emanuela Bianchi Presidente de La Città delle Donne ODV, Eluisa Lo Presti Direttrice della Zona Distretto Piana di Lucca e delle responsabili e operatrici del Consultorio e del Codice rosa.

Vi ricordiamo inoltre che il 25 novembre al mattino è prevista una manifestazione nel centro storico di Lucca alla quale abbiamo aderito.

Firma

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.