L’antico grido della terra – Demetra
a cura di Dryas Teatro Natura
con Simona Generali e Romina Malagoli
Sabato 4 Maggio 2024 ore 21.00
TEATRO ARTÈ Capannori
INGRESSO GRATUITO
Liberamente tratto da “Le Metamorfosi” di Publio Ovidio Nasone il progetto “L’antico grido della Terra – Demetra” nasce nella Primavera 2021 con l’esigenza di ripercorrere il mito legato a Demetra-Persefone attraverso la voce di Ovidio nella sua grande opera “Le Metamorfosi”.
La Terra è squarciata, violentata, inascoltata, sfruttata e deturpata.
Il binomio Demetra-Persefone, madre e figlia, portano a compimento un’opera sacrificio e vittoria all’interno non solo della loro storia, ma anche della nostra.
La ricerca di suoni, canti e musiche è stata realizzata appositamente per l’evento da Romina Malagoli.
La ricerca è a cura di Simona Generali.
Firma
È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.
L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.
Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.