Vietato morire
con Rossella De Luca, Michela Innocenti, Silvia Prioreschi e Francesco Bargi
luci di Mariano Giannini
regia di Andrea Berti
Associazione Culturale VIII Laboratorio APS
Sabato 30 novembre ore 21.30
Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara Porcari Lucca
Vietato Morire è il titolo di una canzone famosa ma è anche il motto ed il memento del nostro lavoro che si propone nella forma teatrale, proprio per consentire al pubblico di empatizzare sul tema del femminicidio, cercando di offrire il contributo dell’arte alla società.
Tre attrici ed un attore interpretano tre storie di violenza di genere, le quali si intrecciano con doppio finale a sorpresa, il medesimo attore cambia identità ed interpreta ruoli di più personaggi maschili coinvolti nelle vicende purtroppo sin troppo comuni, che vengono narrate e vissute dagli interpreti.
Una performance che vuole mettere l’accento sul problema della violenza di genere per far riflettere e creare attenzione attorno al tema purtroppo sempre attuale.
Volti e corpi di donne che vogliono essere ed esprimere la bellezza della fiducia nel prossimo, la libertà di amare ma soprattutto la necessità di amarsi…
per informazioni
cittadelledonne.lucca@gmail.com
Firma
È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.
L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.
Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.